Home
Printer-friendly versionSend by emailPDF version
Gestione Magazzino

La Gestione magazzino consente il pieno controllo di tutte le merci in entrata e in uscita.

Tutti i movimenti possono essere caricati manualmente oppure derivare in automatico dalla gestione fornitori e dei resi (carichi) e dalla gestione delle vendite al banco (scarichi).

I movimenti possono avere livelli di dettaglio differenti a seconda delle necessità o del tipo di attività. In particolare posso specificare movimenti per:

  • Variante (es. Arredamento)
  • Colore (es. Sanitari)
  • Lotto (es. Alimentare)
  • Taglia (es. Abbigliamento)

Dal magazzino è possibile sviluppare tutte le analisi e le interrogazioni necessarie a valutare sia lo stato attuale delle giacenze sia l'andamento nel tempo delle diverse grandezze.

Le dimensioni d'analisi possono essere le più varie: per reparto, per periodo, per articolo, per categoria merceologica, per fornitore, per stagione ecc.

La reazione ai diversi stati del magazzino può essere calibrata dagli utenti: per ciascun articolo si possono definire i livelli di scorta minima, le modalità di evidenziazione dei sottoscorta e le azioni di risposta. Questa articolazione rende possibile la presenza contemporanea di articoli meno importati gestiti manualmente ed articoli più importati per i quali, nel caso più estremo, è possibile l'emissione diretta della proposta di acquisto o dell'ordine a fornitore.

Contatti & Consulenti